mercoledì 17 febbraio 2016

Dal 1 marzo, l'arte al femminile dalle origini ai giorni nostri -




Alla Fondazione l’Arsenale di Iseo un corso sulle donne nell’arte dall’antichità ai giorni nostri 

Un percorso che parte dall’antichità e attraversa i secoli e le stagioni dell’arte, dal Rinascimento alle avanguardie storiche passando attraverso le pittrici del ‘500 e le artiste del ‘600 e del ’700 senza tralasciare un accenno all’Impressionismo francese e alle pittrici extraeuropee fino ad arrivare alle artiste contemporanee. Un’attenzione particolare sarà dedicata alla figura di Jeanne-Claude, amatissima moglie e complice artistica di Christo, l’artista bulgaro-americano che dal 18 giugno al 3 luglio realizzerà l’installazione “The Floating Piers” sul lago d’Iseo. 

lunedì 8 febbraio 2016

Land Art sul Lago d'Iseo: incontri per scoprire la magia di questa arte



Dopo il primo incontro tenutosi a Sulzano, la Land Art verrà presentata in altri appuntamenti proposti per chi vive su questo territorio. Territorio che tra giugno e luglio verrà coinvolto da un evento di portata mondiale.

In collaborazione con alcune associazioni che operano tra Brescia e Bergamo proporrò una serie di incontri dedicati alla Land Art.

In calendario un incontro a Gussago venerdì 29 aprile (Associaizone Levi ) e una serata a Iseo venerdì 13 maggio (Universitas Ysei)
.