venerdì 27 settembre 2013

Musica sacra e la magia del Romanico: visita guidata a San Fermo - Credaro (Bg)

San Fermo (facciata) - Credaro
Domenica 29 settembre alle ore 16 vi aspettiamo numerosi per il penultimo appuntamento  di "Dal canto gregoriano alla polifonia sacra" manifestazione dedicata ai cori nei luoghi del Romanico.

L'evento di domenica 29 settembre, che vedrà protagonista la corale di Santa Cecilia di Predore, prevede anche una breve visita guidata alla  piccola chiesa romanica di San Fermo, che ospiterà l'esibizione del coro.

lunedì 23 settembre 2013

Arte al femminile II - Dalle Avanguardie alla Body Art, l'arte delle donne in 5 incontri

Cinque incontri da non perdere per scoprire la vita e la poetica delle donne che hanno saputo esprimere attraverso l'arte la propria identità e la propria visione del mondo.
Un viaggio emozionante tra drammi e rivincite, cadute e grandi riscatti.

Dalle Avanguardie alle Body Art, Arte al Femminile II è il corso proposto in collaborazione con Universitas Ysei che si terrà il giovedì dalle 15 alle 17 a partire dal 10 ottobre, presso l'Auditorium I.I.S. Antonietti - via Paolo VI - Iseo

mercoledì 11 settembre 2013

Romanico del Basso Sebino: un sopraluogo e un mini corso per imparare a leggere un'opera d'arte

Per chi se lo fosse perso, ripropongo in collaborazione con l'Associazione Romanico del Basso Sebino, il CORSO "LEGGERE L'ARTE": quattro incontri dedicati alla lettura di un'opera d'arte, con qualche approfondimento in più sull'arte romanica.

Ecco tutti i dettagli: il corso rappresenta un’occasione per apprendere alcune nozioni fondamentali della storia dell’arte e un metodo di prima analisi delle opere pittoriche.

domenica 8 settembre 2013

Una giornata al MusIL

Il gruppo Fai Giovani delegazione Franciacorta Sebino Valcamonica propone una giornata da trascorrere in una delle realtà più stimolanti del panorama museale della Franciacorta: il Musil, Museo dell'industria e del lavoro di Rodengo Saiano.

 La visita si terrà domenica 6 ottobre e sarà corredata da un laboratorio di tipografia e dalla visione di caroselli della collezione Musil.

giovedì 5 settembre 2013

Si rientra alla grande con i ragazzi del Gruppo Artistico di Grumello Arte

Come perdere l'inaugurazione - sabato 7 settembre ore 17:30 - di Gazebo, la collettiva dedicata agli artisti del Gruppo Artistico di Grumello Arte. Una realtà con cui ho avuto il grande piacere di collaborare più volte e che sempre ha saputo riservarmi belle sorprese e numerosi stimoli.

Alla collettiva esporranno Osvaldo Baitelli, Manuel Balestrucci, Pietro Belotti, Sarah Geraci, Costantino Giovine, Imerio Rovelli, Gustavo Sorichetti, Mariangela Zerbini.