mercoledì 26 marzo 2014

Da domani vi aspettano I colori di Marco Teatro




Su segnalazione di una cara amica che lavora nell'ambito dell'arte contemporanea, vi ricordo che domani, giovedì 27 marzo, alle ore 19, verrà inaugurata, all’interno di Orea Malià, “I colori”: la mostra di Marco Teatro. 

L'artista presenterà una trentina di quadri, una panoramica che non può essere certo esaustiva ma che è sicuramente esemplare delle svariate facce di un artista poliedrico capace di interpretare diverse forme d’arte, quali il writing e la street art, e la pittura.

 In molti dei dipinti esposti Paesaggi allagati, strade obsolete, soggetti urbani, insetti giganti e voragini sono soltanto alcuni dei temi ricorrenti nei quadri che Teatro ha deciso di esporre.
A volte è lo scorcio di cielo tra i palazzi o in un angolo del quadro, altre volte è lo sfondo. E’ lì dove non guardiamo mai, quello che diamo per scontato, ciò a cui non prestiamo attenzione né diamo valore” spiega l'artista.

Oltre alle opere verrà esposta “Favelas”, installazione plastica e multimediale sul tema della metropoli, a metà strada tra arte, architettura, scenografia e riflessione politica.

 Realizzata dal collettivo Hamster Studio, di cui Teatro fa parte con Davide Ratzo Ratti e Fabrizio Folco Zambelli, Favelas rappresenta una dicotomia concreta e reale che riguarda due differenti stili di vita presenti nelle nostre società: la povertà, sintetizzata nella favela rappresentata nel plastico, e il mondo urbanizzato, nella sua frenesia, nelle sue linee di forza riguardo alla struttura dei palazzi e nei metodi comunicativi. I Colori. Mostra personale di Marco Teatro. Dal 27 marzo al 27 maggio 2014. Orea Malià, via Marghera 18 (cortile interno). Milano

Nessun commento:

Posta un commento