mercoledì 20 gennaio 2016

Da febbraio i nuovi incontri dedicati alla storia dell'arte


Gli incontri serali dedicati alla storia dell'arte di febbraio, non mancate!

Giovedì 18 febbraio avrà inizio la serie di incontri dedicati all'Arte al femminile, tra Medioevo e Rinascimento.
Organizzato in collaborazione con l'Associazione Romanico nel Basso Sebino, il corso prevede 4 incontri il giovedì sera dalle 20 e 30 alle 22 e 30 circa. Gli incontri si terranno presso la sala Civica in Via Diaz, 1 - Credaro (Bg).

Programma
La donna nell'arte 18 febbraio
Il Medioevo 25 febbraio
Primo Rinascimento 3 marzo
Pieno Rinascimento 10 marzo

Per info e iscrizioni scrivere a info@romanicobassosebino.it oppure chiamare 340 8635471 TERMINE ISCRIZIONI 12 FEBBRAIO 2016

martedì 12 gennaio 2016

2016: l'anno della Land Art?




Finalmente è iniziato un nuovo anno, mi auguro che il 2016 porti tanti nuovi progetti.

Intanto la prima settimana di lavoro, dopo delle meritatissime vacanze, si è rivelata già ricchissima di appuntamenti: sabato 9 una bella visita alla collezione Paolo VI di Concesio (consigliatissimo, ci sono delle opere interessantissime, alcune decisamente sublimi), lunedì laboratorio con i bambini di seconda elementare, lunedì sera incontro dedicato alla Peggy Guggenheim Collection di Venezia, questa sera penultimo incontro del Corso Leggere L'arte presso il Centro linguistico e culturale San Clemente, a cui seguirà una riunione notturna con l'Associazione Romanico nel Basso Sebino.

Ma l'appuntamento al quale invito tutti è quello di giovedì sera: una serata dedicata alla Land Art, in collaborazione con l'Associazione Culturale Cives di Sulzano. Ore 20 e 15 - sala civica, con ingresso libero e gratuito.