mercoledì 12 febbraio 2014

Domani ultimo appuntamento con Storie d'artisti in compagnia di Caravaggio



Si conclude domani il primo ciclo di incontri dedicato alle Storie d'artisti organizzato in collaborazione con l'Associazone Romanico nel Basso Sebino. In queste fredde serate di gennaio e febbraio sono state trattate le vite di tre artisti straordinari e particolarmente interessanti per comprendere i caratteri della modernità: Piero della Francesca, Michelangelo e Lorenzo Lotto. Domani, giovedì 13 febbraio, sarà la volta di Michelangelo Merisi, meglio conosciuto come Caravaggio.

Il numero di iscritti, oltre ad evermi piacevolmente sorpreso, è stata la prova che c'è ancora tanta gente che ha sete di conoscenza, che preferisce spegnere il televisore e accendere il cervello per scoprire qualcosa di nuovo o per trascorrere un paio di ore, approfondendo argomenti con cui è già in confidenza.

50 iscritti sono tanti e vorrei ringraziarli tutti uno per uno. Un ringraziamento speciale va a Salvatore, un vulcano di idee e di energia e a Lucia che ha mi dà sempre una mano nell'organizzazione, oltre a tutti gli altri iscritti dell'Associaizone che hanno sostenuto a loro volta il progetto.

Il successo riscosso da questo primo ciclo di incontri ci ha incoraggiato e a grande richiesta, nei prossimi mesi, verranno proposte altre quattro serate dedicate agli artisti che hanno segnato il passaggio tra modernità e contemporaneità. 

Nei prossimi post il programma completo di Storie d'artisti II.


Nessun commento:

Posta un commento