martedì 8 luglio 2014

Land Art ancora più vicina!

Angelo Morandini - Alambicco Sonoro 2013

Chi mi conosce sa quanto io adori la Land Art e luoghi speciali come Arte Sella.

Dal 2012 è stato istituito (e in questi anni è cresciuto molto) Ledro Land Art: percorso artistico nel territorio.

Uno spazio suggestivo, immerso nel verde, in cui arte e natura si integrano, creando infinite relazioni tra uomo e natura.

Il rispetto per l’ambiente, la riscoperta del paesaggio e dei suoi legami con la storia e le tradizioni del territorio sono i principi ispiratori questo affascinante progetto.

Ho visitato più e più volte Arte Sella, la mia prossima meta sarà Ledro Land Art, a presto per un reportage fotografico! Intanto ecco un pò di informazioni e i link per approfondire!




Nella pineta di Pur, cuore della Valle di Ledro, un lungo il suggestivo sentiero costeggia il torrente Assat e conduce a Malga Cita.

Il centro del progetto, il contesto che l’accoglie e l’oggetto della riflessione da parte degli artisti coinvolti è il territorio, richiamato attraverso il termine Land Art, usato come contenitore in divenire.

Data la natura spesso transitoria delle opere, parte integrante di Ledro Land Art è la documentazione audio-video del processo di realizzazione che compone nel tempo un archivio digitale in divenire visitabile sul sito alla sezione artisti.

http://www.ledrolandart.it/

Nessun commento:

Posta un commento