venerdì 11 dicembre 2015

The day after: la malinconia, la soddisfazione e la voglia di ricominciare.



E' un po' che non scrivo, ma d'altra parte in questi mesi c'è stato davvero tantissimo da fare.
Tra ottobre, novembre e la prima metà di dicembre è successo di tutto! Viaggio a Barcellona,Viaggio nel Sud della Francia, un corso dedicato a Malevic più visita alla mostra, i corsi al San Clemente (Musei del Mondo e Leggere l'arte), le iniziative con l'associazione Oltre l'immagine di Rodengo Saiano (Corso Stili in arte e Architettura, la visita alle chiese romaniche San Fermo e San Giorgio a Credaro e la visita al Parco delle Sculture dell'Albereta), le iniziative con l'Associazione del Romanico nel Basso Sebino, i laboratori con le scuole elementari...

Proprio ieri sera si è concluso il corso dedicato ai rapporti tra Pittura e Musica nella prima metà del Novecento, proposto in collaborazione con Universitas Ysei.

Che dire, è stato molto impegnativo ma penso che abbia lasciato a me e ai partecipanti un buon ricordo.

Questa mattina, quando mi sono recata presso la Fondazione l'Arsenale di Iseo, che molto gentilmente ci ha messo a disposizione i suoi bellissimi spazi, ho provato quasi un senso di malinconia, perché anche questa avventura è già terminata.
Non ho avuto il coraggio di buttare il risultato dell'azione creativa che con grande entusiasmo e coinvolgimento è stata realizzata dai partecipanti.

Ora mi butterò sulla programmazione delle attività per la primavera. Presto tutti gli aggiornamenti!

Nessun commento:

Posta un commento