Incontri di storia dell'arte, itinerari artistici e laboratori per innamorarsi dell'arte.
lunedì 20 giugno 2016
Contemporary Signs, fino al 26 giugno
CONTEMPORARY SIGNS ART EXHIBITION 6 ARTISTI CONTEMPORANEI, IN MOSTRA A ISEO
Con il patrocinio della Biblioteca e del Comune di Iseo, dal 15 giugno 2016 è possibile visitare “Contemporary Signs”, percorso espositivo che si snoda tra gli spazi del Castello Oldofredi e quelli del Circolo lavoratori, tra nuove tecnologie, ispirazioni orientali e interventi di arte ambiente, secondo un’interpretazione spontanea e poetica dello spazio.
“Contemporary Signs”, collettiva curata da Sara Zugni, è dedicata al lavoro dei camuni Daniele Fabiani, Pierfranco Fabiani e Nicola Ballarini, dell’italo-argentino Julian Soardi e dei belgi Laurent Trezegnies e Maxime Hanchir.
Le opere presenti in mostra - fotografie, dipinti, collage, sculture, illustrazioni, installazioni, proiezioni - oltre ad essere lo specchio di cinque sensibilità ed espressioni artistiche diverse tra loro e portatrici di un ricco patrimonio di stimoli e visioni, possono essere lette come tracce per raccontare una visione contemporanea dell’arte e la contemporaneità stessa.
Da qui il titolo “Contemporary Signs”, dove il “segno” (Segno: dal latino signum, dalla radice europea Sak - dire, mostrare) ha valore di testimonianza per delineare una contemporaneità sfaccettata e sfuggente, che può essere emblema della solitudine, riflessione sul passato, stimolo alla ricerca di un equilibrio, indagine per comprendere la condizione umana.
Grazie ai segni lasciati dagli artisti, lo spazio espositivo si trasforma in un luogo in grado di restituire una visione caleidoscopica di sensibilità, memorie personali, desideri, pulsioni, intuizioni e progetti della coscienza.
La mostra rimarrà aperta
fino al 26 di giugno 2016, secondo i seguenti orari: Castello Oldofredi con ingresso da via rampa Cappuccini (Iseo)-> dalle 11 alle 19, senza giorni di chiusura
Fino al 23 giugno al Circolo Lavoratori, vicolo Pergola 7/9 (Iseo) -> dalle 11 alle 24 senza giorni di chiusura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento