giovedì 11 aprile 2013

Cadaveri squisiti e altre curiosità sul Surrealismo, questa sera a Grumello del Monte.

Il terzo appuntamento con l'Arte Fantastica vedrà protagonista il Surrealismo, avanguardia che nasce a Parigi nel 1926.
Durante la serata verranno presentati tematiche, poetiche e percorsi artistici dei principali esponenti del Surrealismo: da Salvador Dalì a Max Ernst, da Frida Kahlo a Leonor Fini. I partecipanti verranno poi coinvolti in un gioco molto amato dai Surrealisti: cadaveri squisiti.
Nella seconda parte della serata verrà presentata la Scuola viennese del realismo fantastico e infine verranno analizzate alcune importanti opere di due artisti: Wyeth e Balthus.


Il corso dedicato all'arte fantastica intitolato Oltre la razionalità si concluderà settimana prossima e si inserisce nel ricco calendario di eventi organizzati dal Gruppo Artistico di Grumello del Monte.

Subito dopo la conclusione del corso, verrà infatti inaugurata un'interessante mostra: A L T R O V E di Sarah Geraci e Imerio Rovelli a cura di Mariangela Zerbini dal 20 al 28 aprile 2013 orari: 20-27 aprile 17:00-20:00 21-25-28 aprile 10:00-12:00 / 17:00-20:00 INAUGURAZIONE 20 Aprile ore 17:00 c/o Sala Polifunzionale via Castello, Grumello del Monte (BG) Ingresso libero.

Nei prossimi giorni dedicherò un post con maggiori approfondimenti su questo interessante evento...da non perdere! Ci vediamo all'inaugurazione!
 

Nessun commento:

Posta un commento