mercoledì 22 maggio 2013

Ravenna mon amour

Ravenna - Sant'Apollinare nuovo - Foto S. Anisetta
Quello a Ravenna è stato un week end davvero speciale: fantastici i compagni di viaggio, sempre affascinanti i mosaici delle sue chiese, indimenticabile la piadina della cà de ven, una vera sorpresa i lavori di restauro e il nuovo aspetto della città che nel 2019 potrebbe diventare la capitale europea della cultura.

Devo dire la verità, sarà che il sole là splendeva, sarà che mi legano a questa città molti ricordi, tra i più belli della mia vita, ma ogni volta che vedo Ravenna mi si apre il cuore e ci lascio un pezzo di anima.


Grazie Ravenna, sei un gioiello prezioso che molti dimenticano o non conoscono, mi hai dato tantissimo e solo ora che mi sono fermata a trascrivere in parole i miei pensieri, mi sono resa conto di quanto mi manchi.
Come dicono i francesi au revoir mon amour!


Ravenna Satn'Apollinare nuovo - Foto S. Anisetta

Sant'Apollinare nuovo - Foto S. Anisetta

Ravenna Via Dante Alighieri -Foto S. Anisetta

Ravenna Sepolcro di Dante - Foto S. Anisetta

Ravenna Chiesa di San Francesco - Foto S. Anisetta

Ravenna Battistero Neoniano - Foto S. Anisetta

Ravenna Battistero degli Ortodossi - Foto S. Anisetta

Ravenna San Vitale Esterno - Foto S. Anisetta

Ravenna San Vitale interno - Foto S. Anisetta

Nessun commento:

Posta un commento