mercoledì 23 ottobre 2013

Esercizi per la lettura di un'opera d'arte


Domani sera terrò l'ultimo incontro dedicato alla lettura di un'opera d'arte insieme al gruppo di studio nato dalla collaborazione con l'Associazione Romanico Basso Sebino.
Si conclude così un viaggio entusiasmante, ricco di stimoli, che mi ha fatto conoscere tante persone interessate all'arte, disposte a sacrificare il proprio tempo, nonostante giornate di lavoro pesanti per tutti, per scoprire qualcosa di nuovo.

L'ottimo riscontro e l'alto numero di partecipanti fa ben sperare me e l'Associazione, che già dalla prossima settimana proporrà altre serate d'approfondimento, come gli incontri dedicati alla musica medievale...e tanto tanto altro ancora.

Con l'anno nuovo partiranno nuovi progetti e proposte di incontri dedicati alla storia dell'arte. E nell'imminente, è prevista una splendida giornata insieme agli studenti di un'Università statunitense per scoprire i tesori presenti sul nostro territorio.

Saluto i ragazzi che hanno partecipati a questi 4 incontri di ottobre con un'opera...che dovranno analizzare domani sera :-D ( e ìi gli faccio fare anche i compiti in classe...) s

L'ho scelta perchè anche il suo titolo è un capolavoro.



Nessun commento:

Posta un commento